il Menu

il Menu

il menu

I nostri piatti sono semplici, fatti rigorosamente con ingredienti genuini di nostra produzione. Proponiamo la cucina tipica della tradizione valtellinese.

Antipasto

Antipasto di salumisalumi quali pancetta, salame, lardo e bresaola, accompagnati da uno sfizioso connubio dolce-salato di caprino e ricotta con marmellate fresche
si prosegue poi con un particolare purè di patate con soffritto di cipolle formaggio e taccole: il tarozztarozz
non possono mancare nell'antipasto i famosi sciattsciatt: palline cicciotte di farina al grano saraceno con all'interno del formaggio casera fuso, serviti in tavola con cicorina.

Primo

Come primo offriamo ai nostri ospiti i pizzoccheri valtellinesi,pizzoccheri oppure le tagliatelle al ragù di cervo o la zuppa d'orzo cucinata nel lavècc, o i ravioli con ripieno di carne, o le manfrigolepizzoccheri, rotoloni di crespelle al grano saraceno con casera e bresaola.

Secondo

Tra i secondi spiccano: l' arrosto di vitello, le costine cotte al lavècccostine (cottura di 3 ore in una pentola in petra ollare con solo vino e erbe aromatiche), il coniglio alle erbe e la trota frescatrota.

Dolce

Per concludere vi sono infine le nostre torte, fatte in casa: le crostate alle noci e alla marmellata, la torta al grano saraceno, al cioccolato, la torta Morbegno, i biscotti alle nocciole, dolce di castagne e tanto altro a seconda della giornata del pasticcione di casa.